Jaisalmer, forse l’espressione più autentica del Rajasthan, è una città dell’India situata nei pressi del deserto del Thar, a pochi kilometri dal Pakistan, conosiuta come la città d’oro per via del colore della pietra arenaria con la quale è stata interamente costruita.
Per secoli Jaisalmer è stato un importante snodo strategico lungo la via della seta, strada commerciale che univa l’Oriente all’Occidente. Ancora oggi, l’atmosfera rimanda ad un’epoca antica: addentrarsi nel Forte, nucleo più caratteristico della città, significa infatti essere catapultati in una fiaba d’altri tempi, con i suoi vicoli stretti di color giallo ocra, che ben contrastano con i coloratissimi sari delle donne indiane e con gli sgargianti tessuti appesi sui muri di arenaria.
Perdersi tra le labirintiche vie del forte. Pranzare su un terrazzino con una magnifica vista su tutta la città. Incantarsi davanti ad un musicista indiano. Ammirare il tramonto sorseggiando una Kingfisher, tipica birra indiana. Scoprire il deserto del Thar a dorso di un dromedario. Condividere la cena con i beduini. Esperienze uniche che hanno reso questi due giorni a Jaisalmer indimenticabili.
Comments
3 CommentsFrancesca
Apr 19, 2019Le foto sono assolutamente meravigliose ed esprimono alla perfezione l’anima del posto. Complimenti 🙂
wanderful travels
Apr 24, 2019Grazie mille Francesca 🙂
Sara Chandana
Gen 12, 2019Una città che mi è rimasta nel cuore. Non riuscivo più ad andarmene, tanto che ci ho passato due settimane. Che bello rivederla in foto. 🙂