Terrazze di riso dalle mille sfumature di verde e variopinte minoranze etniche. Siamo a Sapa, nel nord del Vietnam, a pochi chilometri dal confine con la Cina.
Sapa è sinonimo di trekking, che sia di uno o più giorni poco importa, ma siamo certi che, non appena uscirete dai sentieri più turistici, rimarrete anche voi estasiati dall’autenticità di questi luoghi: la natura incontaminata, le terrazze di riso che vi lasceranno senza fiato, la genuinità delle persone.
Noi, per il nostro trekking di due giorni, abbiamo deciso di affidarci ad Ethos – spirit of the community e alla loro guida Sung, una ragazza di etnia Hmong, che ci ha sapientemente condotto tra risaie e piccoli villaggi, ospitandoci per la notte nella sua casa, una capanna di legno dove acqua potabile, luce e gas sono assenti. Ma volete mettere la meraviglia di svegliarsi la mattina avvolti nel verde più totale?
Comments
22 CommentsLucy
Apr 22, 2019Proprio oggi sono reduce da una giornata passata tra gli alberi delle foreste (australiane), e non ho fatto altro che pensare che il verde della natura abbia qualcosa che gli altri colori non hanno. Tra un mese sarò in Vietnam, non so ancora se potrò visitare quella zona perché l’itinerario non dipende da me, ma mi piacerebbe tantissimo!
wanderful travels
Apr 24, 2019Ce lo auguriamo per te, Sapa è davvero un luogo magico e il suo verde ti rimarra nel cuore! 🙂
Julia
Mar 15, 2019Le immagini sono meravigliose e camminare tra le risaie immersi in quel colore verde brillante deve essere stupefacente !Dici che possa essere adatto anche ad un viaggio con bambini?
wanderful travels
Mar 20, 2019Certamente! Ci sono dei percorsi che possono essere fatti anche con i bambini! Poi le guide sono gentilissime, sempre pronte ad aiutarti! Quindi vai tranquilla, è un viaggio adatto a tutta la famiglia 🙂
Samanta Berruti
Feb 16, 2019Che colori! Sembra proprio un piccolo angolo di paradiso sospeso nel tempo! Bravissimi!
wanderful travels
Feb 18, 2019Grazie mille! Hai ragione, un piccolo angolo di paradiso verde 🙂
Stefania – Prossima Fermata Giappone
Feb 16, 2019Luogo incantato! Ho sempre sognato di poter fare trekking tra le risaie del Vietnam !
Prendo appunti e spero di poter andare presto a fare un bel viaggio da quelle parti 🙂
wanderful travels
Feb 18, 2019Te lo consigliamo, difficile non innamorarsi di questi luoghi incantati 🙂
Raffi
Feb 15, 2019La tua gallery è stupenda e varrebbe la pena di andarci solo per scoprire quante sfumature di verde può regalare il nostro meraviglioso mondo.
wanderful travels
Feb 18, 2019Grazie davvero! A Sapa abbiamo scoperto che il verde ha davvero infinite sfumature, una più bella dell’altra 🙂
Dani
Feb 14, 2019Sono stata catturata da quel verde, mi trasmette un relax infinito… che posto spettacolare!
Virginia
Feb 13, 2019Che spettacolo! Noi siamo stati nel 2015 in Cina, al Sud, non lontano dal confine del Vietnam, ed i paesaggi erano simili anche se naturalmente le popolazioni differenti! Essere guidati da una guida locale e addirittura aver dormito nella sua casa deve essere stata un’esperienza indimenticabile!
anna di
Feb 13, 2019Bellissime queste immagini, davvero riempiono il cuore, sarà che io amo il verde e la natura.
Giovy Malfiori
Feb 12, 2019Che bellezza tutto quel verde. Tra me e l’Asia c’è sempre stata poca affinità (per nessun motivo specifico, forse ho solo privilegiato altre parti del mondo) ma il Vietnam resta uno di quei posti che vorrei proprio vedere.
Simona
Feb 12, 2019Il verde è il mio colore preferito in assoluto. Sono rimasta incantata dalla tua gallery. Certo il luogo è stupendo ma tu sei stata bravissima a trasmettere con le foto la meraviglia che avevi davanti agli occhi. Complimenti davvero!
wanderful travels
Feb 18, 2019Ti ringrazio! Anch’io amo particolarmente il verde e quello di Sapa è uno dei miei preferiti 🙂
Francesca
Feb 12, 2019Che bellissima esperienza avete fatto. Mi piace molto questo tipo di turismo, che arricchisce il territorio e diffonde messaggi positivi.❤️
wanderful travels
Feb 18, 2019Ti ringrazio, quando viaggiamo, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare delle scelte che non impattino negativamente sul territorio ed Ethos ci è sembrata la soluzione migliore 🙂
Dany M
Feb 4, 2019Che vista rilassante, quel verde illumina le giornate!
Valentina
Feb 4, 2019Il titolo di questo post è davvero perfetto per le tonalità di verde di queste fotografie! Riempie il cuore, e dona bellezza agli occhi di chi guarda 🙂 Che meraviglia!
Italobackpackers
Feb 1, 2019Ma quanto è bella questa gallery? Non servono nemmeno parole perchè bastano le immagini a trasmettere la meraviglia. Comunque il titolo è proprio vero: dovrebbero chiamarlo verde Sapa :O
wanderful travels
Feb 7, 2019Ti ringrazio molto 🙂 Eh sì, dovrebbero fare il Pantone Verde Sapa 😉